Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

LOTTO 3: N. 2 ALZAVOLTACASSONETTI CON DISPOSITIVO DIN PER CASSONI SCARRABILI.

Ente: EcoEnnaServizi s.r.l.
Oggetto: LOTTO 3: N. 2 ALZAVOLTACASSONETTI CON DISPOSITIVO DIN PER CASSONI SCARRABILI.
Tipo di fornitura:
  • Beni
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 24.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 24.000,00 €
CIG: B30DC916E7
CUP: E79J22000650001
Stato: In corso
Centro di costo: Ufficio tecnico - Amministrativo
Data pubblicazione : 18 settembre 2024 12:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 25 ottobre 2024 12:00:00
Data scadenza: 29 ottobre 2024 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: Qualunque informazione in ordine al presente procedimento potrà essere richiesta al n. 0935/507118 o tramite la piattaforma per mezzo della funzionalità Invia quesito
Riepilogo informazioni: REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI OGGETTO DI CONTRIBUTO IN FAVORE DEL COMUNE DI ENNA A VALERE SULLE RISORSE FINANZIARIE PREVISTE PER GLI INTERVENTI DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) (DECRETO DEL MINISTERO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA DM 396 DEL 28 SETTEMBRE 2021 – MISURA: M2C.1.1 I 1.1 – LINEA D’INTERVENTO A), CODICE CUP E79J22000650001 – GIUSTA CONVENZIONE SOTTOSCRITTA CON IL COMUNE DI ENNA (RIF. NOTA PROT. 356 DEL 05/02/2024), CEDUTA ALLA SRR ENNA PROVINCIA ATO 6 IN DATA 27/05/2024 - LOTTO 3: N. 2 ALZAVOLTACASSONETTI CON DISPOSITIVO DIN PER CASSONI SCARRABILI

Elenco chiarimenti

Lotto 1 - LOTTO 3: N. 2 ALZAVOLTACASSONETTI CON DISPOSITIVO DIN PER CASSONI SCARRABILI.

Chiarimento n. 1

Domanda:

Spettabile Stazione Appaltante, in riferimento alla specifica tecnica riguardante il dispositivo alza-volta cassonetti, abbiamo rilevato che viene richiesta la compatibilità sia con i compattatori scarrabili, per i quali il dispositivo è solitamente progettato, sia con i container. Tuttavia, segnaliamo che i container, essendo più alti rispetto al punto di conferimento dei compattatori scarrabili, non consentirebbero il corretto funzionamento del dispositivo, poiché quest’ultimo non riuscirebbe a sollevare i cassonetti fino all’altezza necessaria. Pertanto, chiediamo se l’abbinamento con i container scarrabili sia da considerarsi un refuso. Restiamo in attesa di un vostro cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti.

Risposta:

Con la presente si comunica che relativamente al dispositivo mobile alzavoltacassonetti, questo deve consentire lo svuotamento dei cassonetti su cassoni scarrabili compattanti e non su containers senza bocca di carico. Pertanto quanto riportato in merito nella descrizione deve considerarsi un refuso, cordiali saluti.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Buongiorno, in riferimento alla richiesta di offerta per la fornitura di volta cassonetti carrellati, sono a richiedere i chiarimenti di seguito elencati: • La porta di accesso è un requisito necessario? Nei nostri modelli la postazione di comando è situata lateralmente in zona protetta e dotata di un comando ad azione mantenuta che costringe l’operatore al di fuori della zona pericolosa, questa caratteristica è per voi accettabile? • Cosa intendete con altezza di scarico fino a 2000 mm? Nei nostri modelli l’altezza del filo inferiore del convogliatore in posizione di ribaltamento è situata a 1700 mm da terra (vedere allegato), questa caratteristica è per voi accettabile? Avremmo una fotografia che riassume quanto indicato sopra, dove possiamo mandarvela? Grazie.

Risposta:

Buongiorno, in merito all`offerta per la fornitura di volta cassonetti carrellati si chiarisce quanto segue: - la porta di accesso di sicurezza per operatore è un requisito necessario; - nulla osta a che la postazione di comando sia situata lateralmente in zona protetta e dotata di un comando ad azione mantenuta che costringe l’operatore al di fuori della zona pericolosa; - si deve potere conferire su cassoni di altezza fino a 2000 mm.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Buongiorno, nel chiarimento n°1 da voi pubblicato dite che il volta cassonetto dovrà svuotare solo nei compattatori scarrabili (soglia tipica 1250/1400), ora invece confermate il 2000 mm come altezza di svuotamento? Quale affermazione è da tenere in considerazione? Grazie.

Risposta:

Buongiorno in ordine al rilievo formulato, si conferma quanto riportato nel primo chiarimento. In particolare confermiamo che lo scarico, mediante l`alzavoltacassonetti previsto, dovrà avvenire nella bocca di carico della casse compattanti. Tale requisito soddisfa le esigenze della S.A.. L`altezza di carico pari a 2000 mm deve intendersi quale altezza massima, ove disponibile.